Ringraziamenti 1° Memorial Adriano Ardemagni
- Stolfini Roberta
- 24 mag 2017
- Tempo di lettura: 2 min
A.S. Bike Carpiano
“SEMBRA SEMPRE IMPOSSIBILE, FINCHE’ NON VIENE REALIZZATO.”
Il Team A.S. Bike Carpiano sceglie questa frase di Nelson Mandela per ringraziare tutte le persone che grazie al loro impegno e costanza, hanno reso possibile l’evento tenutosi il 21 maggio presso il Comune di Carpiano. Da molti anni, come squadra, organizziamo una gara di MTB nelle campagne del nostro paese in concomitanza con la Festa del Riso, ma era la prima volta che ci cimentavamo in una cicloturistica. L’idea di questa cicloturistica è nata alcuni mesi fa, quando il cuore del nostro team è stato colpito da una perdita dolorosa. Adriano era uno dei pilastri più solidi della nostra società e l’amore che provava per la bicicletta ci ha fornito la grinta necessaria a realizzare qualcosa di diverso, una gara che uscisse dal nostro seminato sportivo e che ci mettesse di fronte a degli ostacoli e sfide che non avevamo mai affrontato prima. Proprio da questo spirito è nato il 1° Memorial Adriano Ardemagni.
I giorni che hanno preceduto la gara sono stati frenetici ed impegnativi, portavamo nel cuore la speranza che l’evento potesse riscuotere il successo che meritava, ma mai avvremmo immaginato un’affluenza così numerosa. Ci avete stupiti, dal primo all’ultimo; ben 25 società si sono iscritte alla gara e 185 atleti si sono fatti trovare pronti ai blocchi di partenza.
Volevamo ringraziare in primis proprio loro, i ciclisti, sia quelli che sono accorsi perché “oggi non potevamo mancare. Oggi è per Adriano.” che quelli che sono venuti anche solo per farsi una biciclettata in compagnia. Ringraziamo il Comune di Carpiano per averci dato il patrocinio, l’A.S. Carpianese per averci prestato il furgone, l’Auser Carpiano per aver seguito gli atleti durante la gara e il Circolo ACLI. Grazie anche alla Polizia Locale, la Protezione Civile e la Pro Loco che ci ha fornito i tavoli, Peggy Chef per averci gentilmente prestato le attrezzature da cucina e Palombi Maurizio per il vino. Un grazie speciale va a tutti quelli che ci hanno dato una mano; alle nostre famiglie che si sono spese per l’organizzazione del dopo gara, ai motociclisti che ci hanno seguito lungo tutto il percorso, vigilando affinchè la gara procedesse in totale sicurezza. Grazie ai fotografi, Alberto e Simone, che hanno immortalato i momenti salienti della gara, agli “equipaggi” delle vetture che ci hanno accompagnati durante il percorso. Grazie a Stolfini Luigi e Stolfini Daniele per aver offerto il trofeo consegnato alla società vincitrice della cicloturistica; mentre i premi culinari per le società vincitrici e il “Pasta Party” che ha seguito la gara sono stati interamente offerti dalla nostra società.
Grazie, grazie e ancora grazie!!!!!!
Il team A.S. Bike Carpiano
コメント